News Fatti e protagonisti

Domani il neo vescovo colombiano Jaime Gonzalez in visita a Montelepre

jaime-crisotbal-abril-gonzalez

Jaime Crisotbàl Abril Gonzalez

La comunità ecclesiale di Montelepre lo ha conosciuto da sacerdote, fra poche ore lo accoglierà da vescovo. Domani pomeriggio torna in paese Jaime Crisotbàl Abril Gonzalez e per l’occasione celebrerà la santa messa delle ore 19 presso la chiesa di Santa Rosalia.

Nominato da Papa Francesco vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Nueva Pamplona, a soli 39 anni è titolare della sede di Puzia Bizacena.

“Durante i suoi anni di studio, dal 2001 al 2005 – ricorda don Santino Terranova – veniva a svolgere il suo servizio pastorale a Montelepre nei periodi di Natale e Pasqua, lasciando tra i fedeli di entrambe le parrocchie l’immagine di un sacerdote, zalante, dotto e soprattutto ricco di umanità.  Sin dai primi anni del suo ministero presbiterale ha adempito a diversi incarichi nell’arcidiocesi di Tunja e dopo la licenza in Teologia conseguita nel 2005 decide di ritornare in Colombia per insegnare Liturgia presso il seminario maggiore di Tunja . Dal 2009 al 2014 è stato direttore del Dipartimento di Liturgia della Conferenza Episcopale Colombiana; dal 2014 diviene parroco della cattedrale di San Giacomo.  Per me è un grande onore – confessa don Santino – riaverlo nuovamente nella nostra comunità”.

Domani il neo vescovo colombiano Jaime Gonzalez in visita a Montelepre ultima modifica: 2016-09-21T08:00:21+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: ,