News Fatti e protagonisti

In 70 al Trofeo Maria SS Immacolata, buona performance dei monteleprini

premiazione-trofeo-immacolata-2

i vincitori durante la premiazione con il sindaco Crisci, alcuni componenti del comitato dei festeggiamenti e l’organizzatore Natale Cucchiara

E’ Michele Geraci della APB Bagheria il vincitore del V Trofeo Maria SS Immacolata, gara podistica in notturna disputata lunedì a Montelepre in occasione della festa per la vigilia dell’8 dicembre.

Al secondo posto si è classificato Salvatore Pisciotta, 21 anni, tesserato nelle file della ASD Vigor Montelepre, astro nascente del podismo regionale. Mentre sul gradino più basso del podio è salito Francesco Puleo, uomo della ASD Club Atletica Partinico.

Tra le donne vittoria solitaria della balestratese Azzurra Agrusa (ASD 5 Torri Trapani), in seconda posizione alla sua prima gara Rosaria Plano (ASD Vigor Montelepre) e terza Rosanna Giamporcaro (ASD Club Atletica Partinico). Qui l’ordine d’arrivo di tutti gli iscritti.

runners montelepre

Il gruppo Runners Montelepre

Alto il numero dei partecipanti, oltre 70. Fra questi i componenti del neonato team Runners Montelepre che nonostante i pochi mesi di attività appare proiettato verso un futuro brillante: «Siamo ormai una realtà – commenta uno di loro, Pietro Di Maria – facciamo gare in tutto il territorio siciliano, l’ultima una trail sui Nebrodi, 51 km, nonché la maratona di Palermo di 42 km. A giugno – annuncia – probabilmente faremo una gara a Montelepre che prevede Montagna Longa, Monte D’Oro e Grotta Bianca. Ci stiamo organizzando».

La serata è proseguita con la tradizionale vastiddiata, appuntamento fisso del 7 dicembre organizzato dalla Congregazione di Maria SS Immacolata. Centinaia gli avventori che hanno sfidato il freddo per accaparrarsi la gustosa focaccia «Made in Montelepre». 1200 le porzioni distribuite, a cui ne vanno sommate altre 300 consegnate ieri mattina a casa degli anziani del paese.

In 70 al Trofeo Maria SS Immacolata, buona performance dei monteleprini ultima modifica: 2015-12-09T16:22:20+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , ,