News Fatti e protagonisti

Domenica musica e festa a Santa Rosalia: sbarca il Gospel project choir

Appuntamento musicale domenica a Montelepre con il concerto di uno dei cori gospel più attivi e apprezzati in Sicilia: alle 19:30 nella chiesa di Santa Rosalia arriva il Gospel project choir.

Formato da 42 elementi diretti dal maestro Pietro Marchese, il gruppo di cantori palermitano eseguirà brani della tradizione religiosa e inni tipici della canzone corale, estratti da un repertorio di ben 124 titoli che l’associazione porta in giro per tutta Italia. Nel suo palmares il Gospel project choir vanta collaborazioni  anche con Antonello Venditti, i Pooh e la partecipazione nel 2003 a Loreto alle giornate de “I giovani incontrano l’Europa” alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.

Oltre vent’anni di spettacoli all’attivo, insignito di prestigiosi riconoscimenti, l’ensamble farà tappa in paese su iniziativa dei Comitati Civici e dell’associazione Crescere Insieme, organizzazione presente da tempo in provincia di Palermo con molteplici attività culturali e solidali a sostegno di soggetti a rischio. Lo spettacolo è organizzato da Gianni Buffa, coordinatore monteleprino del movimento Comitati Civici.

Nel video a seguire, un estratto di un concerto tenuto lo scorso dicembre a Palermo nella chiesa dei Cappucci.



Domenica musica e festa a Santa Rosalia: sbarca il Gospel project choir ultima modifica: 2016-01-14T09:57:35+01:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: , , , ,