News Fatti e protagonisti

Dall’ordinazione fino al suo giubileo sacerdotale: intervista a don Gaspare Randazzo (VIDEO)

Un paese in festa per i cinquant’anni dall’ordinazione a sacerdote di padre Gaspare Randazzo, arciprete di Montelepre. Oggi, nell’anno del Giubileo della misericordia, ricorrono le “nozze d’oro” con la Chiesa del parroco.

Per festeggiare questa ricorrenza i parrocchiani e le autorità civili parteciperanno alla messa nella chiesa madre. Nato il 18 agosto del 1942 padre Randazzo è stato ordinato sacerdote a Monreale il 29 giugno 1966 dall’arcivescovo Corrado Mingo.

La prima messa, ricorda l’arciprete, la officiò la stessa sera a Montelepre con monsignor Ferrara. Dopo una breve esperienza da vice parroco alla “Casa Santa” di Partinico, nel 1970 venne trasferito a Montelepre nella parrocchia di Santa Rosalia retta da monsignor Giuseppe Provenzano. Ma celebrava messa anche a Borgo La Pietra nei pressi di Gibellina. Il 7 dicembre 1974 è diventato l’attuale parroco della chiesa madre di Montelepre.

Guarda l’intervista.


Dall’ordinazione fino al suo giubileo sacerdotale: intervista a don Gaspare Randazzo (VIDEO) ultima modifica: 2016-06-29T07:00:03+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: ,