News Fatti e protagonisti

A Catania i riconoscimenti ai comuni virtuosi, Giardinello primo in Sicilia per differenziata

Col 77,7 per cento ottenuto nell’ultimo quadrimestre, Giardinello è il primo comune in Sicilia per quantità di raccolta differenziata raggiunta.
Oggi il sindaco del paese, Antonino De Luca, nel corso di una cerimonia che si è tenuta a Catania, ha ricevuto il premio riservato dalla Regione ai comuni virtuosi che hanno superato la soglia del 65 per cento nel 2017.
«Sono orgoglioso e fiero di ricevere questo premio – dice il sindaco De Luca -, che voglio condividere con tutti i miei concittadini. Un ringraziamento doveroso va esteso a tutti i dipendenti che si occupano giornalmente del servizio, agli impiegati comunali e naturalmente a tutta Giardinello. Mi auguro che anche il 2018 possa regalarci risultati lusinghieri.»
Fra i 37 paesi che hanno superato la soglia del 65 per cento nel 2017, secondo i dati forniti dal Dipartimento regionale dell’acqua e dei rifiuti, nella provincia di Palermo ci sono: Giuliana, Camporeale, Cinisi e Montelepre.
sindaca crisci premiata

A Catania i riconoscimenti ai comuni virtuosi, Giardinello primo in Sicilia per differenziata ultima modifica: 2018-04-12T11:13:09+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,