News Fatti e protagonisti

Teatro sotto le stelle: una commedia in occasione della festa di Santa Rosalia

Stasera a Montelepre è di scena la commedia “ L’amore è cieco…e a morte è Orba” alle ore 21.30 dinanzi il sacrato della chiesa di Santa Rosalia.

Dopo “Botti di Capodanno a Montelepre” e “Cose da Pazzi”, la piccola compagnia amatoriale formata dai componenti dell’associazione “1960, i nostri primi 50 anni”, guidata da Leonardo Gaglio, si cimenta in un’altra fatica teatrale questa volta in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Rosalia.

Una commedia in 3 atti, ispirata ad un detto siciliano, che racchiude le classiche abitudini di una famiglia siciliana intenta a trovare marito alle figlie. Nota comica grazie alle svariate vicende che si susseguiranno e che facilmente strapperanno una risata, dalla commedia  pian piano emergerà una morale che darà uno schiaffo alle coscienze a colori i quali non sanno che: l’amore è…

“Mi ha colpito molto l’impegno dei componenti di questa neo compagnia, per cui ho accettato la sfida e ho scelto di guidarli e coltivare insieme a loro questa passione- dice il regista Leonardo Gaglio- pertanto vi do appuntamento a lunedì per ridere insieme e scoprire la morale che la commedia ci riserva”.

Il programma religioso, invece, volgerà al termine martedì 4 settembre: nella giornata clou dei festeggiamenti si svolgerà  la processione del simulacro di Santa Rosalia per le vie del paese. Alle ore 22.00  appuntamento dinanzi il sagrato della chiesa per  i giochi pirotecnici.commedia santa rosalia

Teatro sotto le stelle: una commedia in occasione della festa di Santa Rosalia ultima modifica: 2018-09-03T07:36:39+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,