News Fatti e protagonisti

Inizia il nuovo anno scolastico, ecco le novità per gli studenti di Montelepre

Un quarto pullman entro la fine dell’anno per gli studenti pendolari che frequentano le scuole di Partinico.
Ad annunciare la novità è la sindaca di Montelepre, Maria Rita Crisci, che per l’inizio di quest’anno scolastico ha già ottenuto dai vertici dell’Ast tre nuovi mezzi per la tratta Montelepre Partinico.
Lo scorso anno studenti e genitori avevano protestato in più occasioni per i disagi giornalieri causati dai limitati posti a sedere, a fronte di centinaia di viaggiatori, e per i pochi autobus destinati a coprire il tragitto.
“L’amministrazione intente comunque garantire un costante monitoraggio delle corse sia per Partinico che per Palermo – si legge in una nota -, e invita gli studenti ed i lavoratori a segnalare ufficialmente i guasti, disservizi o disagi, affinché il Comune possa farsi portavoce delle istanze della comunità”.
Gli abbonamenti saranno anche per quest’anno gratuiti e garantiti agli alunni di tutte le scuole e di tutte le classi fono al raggiungimento del diploma di maturità.
Garantito anche il servizio scuolabus agli iscritti che hanno presentato regolare domanda a partire dal prossimo lunedì.
Quest’anno la cerimonia d’inizio anno scolastico si terrà il 2 ottobre nella chiesa Santa Rosalia, ed in occasione della celebrazione della messa verranno premiati gli alunni meritevoli che hanno vinto le borse di studio comunali “Don Francesco Bagliesi”.
Slitta ad altra data, invece, l’avvio del servizio “Piedibus”, il motivo lo spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Francesca Palumbo.
«Non essendo un servizio indispensabile ed essenziale ed essendo un servizio che non rientra tra quei servizi di normale amministrazione, – precisa in una nota – ha trovato senza l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio purtroppo qualche ostacolo. Il servizio, infatti, nel rispetto del Regolamento, e soprattutto di tutti gli utenti coinvolti, potrà essere avviato solo quando si potranno garantire le assicurazioni per i bambini iscritti e per i volontari accompagnatori.»
Pertanto, sono ancora aperte le iscrizioni: i moduli possono essere ritirati all’ufficio Affari Sociali, mentre vanno consegnati al protocollo indicando quale delle linee (blu, gialla o verde) si preferisce percorrere.

Inizia il nuovo anno scolastico, ecco le novità per gli studenti di Montelepre ultima modifica: 2018-09-13T09:50:04+02:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,