News Fatti e protagonisti

Musica tra le vie di Montelepre: ritorna il raduno bandistico

Domenica 23 settembre dalle ore 17 ritorna a Montelepre il Raduno Bandistico.
Dopo 8 anni, tornano a sfilare per le vie del centro urbano le bande di alcuni paesi del territorio siciliano: Banda Musicale “Amadeus” di Montelepre; Banda Musicale “S. Anna” di Aliminusa (PA); Banda Musicale “Santa Cecilia” di Capaci (PA), Banda Musicale “Carmelo Trusso” di Tortorici (ME); Banda Musicale “M° Pietro Nastasi” di San Pietro Niceto (ME).  Accompagnerà le bande anche un gruppo di Majorette di San Pietro Niceto (ME).

Alle ore 21.00 appuntamento presso il parco urbano per il concerto bandistico conclusivo.

L’evento è stato voluto dai giovani dell’associazione Amadeus, i quali, appoggiati dall’Associazione ANBIMA Sicilia e dal Comune di Montelepre, sono stati capaci di inserire anche la storica banda del luogo in un tour alla scoperta della musica e degli scenari paesaggistici che ogni luogo offre.

Obiettivo principale è sottolineare l’importanza delle bande nella formazione dei giovani musicisti e come esse siano fra gli elementi identificativi di una comunità.

Musica tra le vie di Montelepre: ritorna il raduno bandistico ultima modifica: 2018-09-21T22:24:59+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,