News Fatti e protagonisti

Vandali alla Torre Ventimiglia, distrutto un faretto della scalinata

faretto-torre-2Ancora danneggiamenti al patrimonio monumentale del paese. Ignoti nella serata di ieri hanno distrutto un faretto d’illuminazione della scalinata che conduce alla Torre Ventimiglia.

L’episodio è stato segnalato su Facebook da un socio della Pro Loco, impegnata in questi giorni nei preparativi per la Processione dei Misteri. Come mostra la foto postata sul social network, il faretto è stato strappato dal muro su cui era incastonato e abbandonato su un gradino.

La scalinata, specialmente nelle ore pomeridiane e serali, diventa area di bivacco per i giovani che frequentano una pizzeria della zona. Nonostante le attenzioni e la quotidiana pulizia da parte dei gestori dell’attività commerciale, i gradini  vengono ripetutamente ricoperti da rifiuti.

Per quanto riguarda l’episodio di ieri,  ad identificare l’autore del gesto potrebbero venire in aiuto le immagini riprese da alcune telecamere di sorveglianza presenti nei paraggi.

Vandali alla Torre Ventimiglia, distrutto un faretto della scalinata ultima modifica: 2015-03-21T09:17:28+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: