News Fatti e protagonisti

Il Comune aderisce ad Eurodesk: «Vera opportunità per i giovani»

Il Comune di Montelepre ha aderito alla Rete Nazionale Italiana Eurodesk, la rete ufficiale del programma europeo Erasmus+. Si tratta de “L’unica vera possibilità per far realizzare le aspettative dei giovani è, oggi, farli diventare cittadini attivi e consapevoli dell’Europa“, si legge in un comunicato del municipio.

L’adesione al progetto arriva a quindici giorni dalla scadenza: “Si chiuderà tra poco più di 2 settimane, il 16 febbraio 2015, la seconda ed ultima fase per la presentazione delle richieste di adesione alla Rete Nazionale Italiana Eurodesk per il 2015”.

In un’ottica di miglioramento costante dei propri servizi, Eurodesk  – prosegue la nota del Comune – ha innovato la modalità di sviluppo della rete nazionale (a cui hanno già aderito oltre 100 enti), ampliando e diversificando la struttura territoriale e, nel contempo, ponendo in forte sinergia i livelli regionale e locale nel settore dell’informazione, promozione, orientamento e progettazione per la mobilità educativo-formativa transnazionale dei giovani. Promuovere opportunità per i giovani è fornire sviluppo per il Paese.

Con l’obiettivo di servire una più ampia popolazione giovanile, in questa seconda ed ultima fase saranno privilegiate (anche finanziariamente) le richieste di adesione provenienti da territori (generalmente province) non ancora coperti dai servizi Eurodesk.

Tutti i dettagli e le informazioni sull’adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk si possono ricevere compilando l’apposito Modulo di Primo Contatto.

Il Comune aderisce ad Eurodesk: «Vera opportunità per i giovani» ultima modifica: 2015-02-02T18:54:10+01:00 da Redazione
Altri contenuti riguardanti: , ,