News Fatti e protagonisti

«Montelepre Obiettivo 2020» boccia Rendiconto e Previsionale: “Un atto coerente”

Il gruppo consiliare di minoranza affida ad un comunicato le motivazioni sulla bocciatura degli strumenti economico-finanziari votati ieri in Consiglio Comunale.

“Nell’ambito dei lavori consiliari che si sono svolti nella seduta di ieri – si legge – convintamente e compattamente il gruppo consiliare “Montelepre Obiettivo 2020″ ha votato non favorevolmente l’approvazione del Rendiconto 2016 e del Bilancio previsionale 2017-2019”.

“Il primo perché carente di alcuni importanti documenti di parificazione contabile, il secondo invece perché suscettibile di molte perplessità. Nello specifico, ci pare poco ragionevole inserire in bilancio somme inerenti, ad esempio, la gestione del servizio idrico senza aver elaborato un adeguato piano industriale ed un collegato piano economico finanziario, oltre che, sempre in merito, si mette in evidenza il fatto che ad oggi il Comune sta gestendo di fatto un servizio definito incostituzionale dalla Consulta due mesi fa”.

“Durante la seduta, inoltre, sono emerse forti perplessità in merito alla vicenda Torre Ventimiglia che graverà per l’ennesima volta come una spada di Damocle per il 2017 sulle tasche dei contribuenti monteleprini per ben 90.000 euro, salvo imprevisti”.

“Scarsi appaiono i fondi destinati alla promozione turistica ed alla promozione delle attività sportive – continuano i consiglieri di minoranza  – , anche se proprio in quest’ultimo caso è stato approvato un nostro emendamento di 2.500 euro per il rimpinguamento di questo capitolo”.

“Quindi bocciarlo è stato un atto coerente con quanto espresso durante il dibattito emerso nell’ambito della seduta consiliare. Il gruppo consiliare ha altresì notato che le perplessità sono state avvalorate dalla linea politica assunta dalla consigliera Martorana, componente della stessa maggioranza, proponendo il rinvio dell’approvazione del documento contabile per maggiori approfondimenti. Le nostre titubanze hanno trovato fondamento ed è evidente soprattutto come dal punto di vista politico sia emersa chiaramente nella seduta consiliare più importante dell’anno una netta spaccatura all’interno del gruppo consiliare Reset che comincia a perdere pezzi non solo tra la gente ma anche in consiglio comunale”.

“L’altro dato politico che emerge dalla seduta consiliare sta nell’ufficializzazione del nuovo gruppo consiliare, al momento costituito da 4 consiglieri comunali, “Montelepre Obiettivo 2020″, che nasce dopo l’esperienza del movimento politico Progetto Comune. Il settore tributario, il servizio idrico, la manutenzione delle strade e la riorganizzazione degli uffici sono le priorità da affrontare con impegno ed attenzione”.

«Montelepre Obiettivo 2020» boccia Rendiconto e Previsionale: “Un atto coerente” ultima modifica: 2017-06-28T21:02:16+02:00 da Giacomo Maniaci
Altri contenuti riguardanti: ,