News Fatti e protagonisti

Nuove infiltrazioni d’acqua all’asilo nido di Montelepre, la sindaca chiude la scuola

Entra acqua dal tetto dell’asilo nido di Montelepre e la sindaca con un’ordinanza chiude temporaneamente il plesso.
Il provvedimento è stato firmato dopo un incontro con i genitori dei bambini, che hanno manifestato il disagio e chiesto una soluzione definitiva del problema.
Non è la prima volta, infatti, che nell’edificio di via Tenente Guarino si verificano infiltrazioni di acqua piovana.
Alla riunione hanno partecipato anche i tecnici comunali, i carabinieri e i vigili del fuoco.
Dal sopralluogo congiunto è emerso che non ci sono rischi strutturali.
Così la decisione di interrompere l’attività didattica, precisa il primo cittadino, è legata più alla necessità di ultimare i lavori, iniziati lo scorso anno per l’efficientamento energetico del plesso, che ad un reale pericolo per l’incolumità.
“Si procederà alla sistemazione della guaina di copertura e al ripristino degli intonaci interni danneggiati dall’umidità – si legge in una nota del municipio -, per ripristinare le condizioni ottimali di salubrità degli ambienti”.
I vigili del fuoco hanno segnalato, inoltre, la necessità di mettere in sicurezza l’ingresso principale del plesso.
Per qualche giorno i bambini resteranno a casa in attesa di una soluzione.
«Voglio tranquillizzare tutti i genitori perché l’ordinanza non è seguita al verbale dei vigili del fuoco – dice la sindaca, Maria Rita Crisci –, i quali hanno sottolineato che la scuola è sicura sotto il profilo strutturale. Ho comunque deciso di chiudere sia per cercare di porre rimedio sia per la bonifica degli intonaci ammalorati, e ciò per evitare che i bambini possano respirare queste polveri. Cercheremo di limitare i disagi.»

Nuove infiltrazioni d’acqua all’asilo nido di Montelepre, la sindaca chiude la scuola ultima modifica: 2018-10-15T20:44:46+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , , ,