News Fatti e protagonisti

S’impara giocando alla “ludoteca dell’integrazione” della Croce rossa di Montelepre

Promuovere l’interazione tra i bambini di differenti etnie presenti nel territorio, occupando il pomeriggio in modo educativo, allontanando la noia e favorendo la fantasia, il divertimento e la comunicazione.
E’ l’iniziativa promossa dai giovani volontari della “Croce Rossa Italiana” di Montelepre, impegnati nel divulgare anche tutte le attività che Croce Rossa promuove. Dallo scorso gennaio stanno portando avanti e con grande successo il progetto “Ludoteca… spazio di incontro, integrazione e gioco”.
Il progetto si prefissa di abbattere l’isolamento e lo stato di sofferenza psico-motiva e psico-fisica dei minori indigenti e ragazzi portatori di handicap e di favorire la comunicazione spontanea. locandina ludoteca
I destinatari di questo progetto sono i bambini dai 6 ai 13 anni. Venerdì scorso al centro dell’attenzione è stata l’educazione alimentare e la prevenzione delle patologie non trasmissibili attraverso la sensibilizzazione, il corretto modello alimentare ed il sano stile di vita, inteso anche come corretta attività fisica. I bambini hanno giocato, studiato, costruito insieme la piramide alimentare e fatto merenda con frutta fresca.
Prossimo appuntamento venerdì 29 Aprile, alle 16,30, presso la sede locale CRI in via San Bartolo.

S’impara giocando alla “ludoteca dell’integrazione” della Croce rossa di Montelepre ultima modifica: 2016-04-25T08:47:31+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,