News Fatti e protagonisti

Solo gare d’appalto telematiche al comune di Montelepre col sistema Cev

Sarà l’affidamento dei lavori di manutenzione del plesso scolastico “Maria Immacolata” a inaugurare al Comune di Montelepre l’avvio della procedura telematica per le gare d’appalto.
L’ente utilizzerà la piattaforma Cev, che consente, fra l’altro, la digitalizzazione di tutti i documenti di gara, con conseguente riduzione dei tempi di pubblicazione e dei costi delle procedure ad evidenza pubblica, la riduzione dei tempi della procedura e delle sedute di gara, la segretezza della documentazione trasmessa, l’utilizzo della pec per le comunicazioni imposte dal Codice dei contratti pubblici, la tracciabilità di tutte le operazioni svolte dalla Commissione di gara.
«È un grande risultato – commenta la sindaca, Maria Rita Crisci – come pratica di buona amministrazione e trasparenza delle procedure.
Si tratta di un sistema più veloce e sicuro rispetto ad una gara tradizionale che prevede l’invio cartaceo di documenti e offerte.»
Sono previsti dei protocolli digitali di sicurezza che garantiscono maggiore riservatezza ed un margine molto ridotto di errori.

Solo gare d’appalto telematiche al comune di Montelepre col sistema Cev ultima modifica: 2018-10-20T09:11:34+02:00 da Corrado Lo Piccolo
Altri contenuti riguardanti: , ,