News Fatti e protagonisti

Tutto pronto per la III edizione del Trail dei due golfi

Domenica 30 settembre ritorna la III edizione del Trail dei due golfi.

Appuntamento presso il parco urbano alle ore 7.45 per le iscrizioni e il raduno dei partecipanti: la partenza è prevista alle ore 8.30  per chi prenderà parte alla corsa agonistica dei 23 km e al Walktrail 23 km, mentre alle ore 9.30 per chi parteciperà al Trail 23 km e Walktrail 14 km. La mattinata si concluderà,sempre nei pressi del parco urbano, con la premiazione e la degustazione di prodotti tipici del luogo.

Il percorso, abbastanza ostico ed impegnativo, attraversa le montagne che circondano il paese: Monte d’oro e Monte Saraceno passando per la zona archeologica dell’antica Iccara. Chi invece volesse godere dello scenario paesaggistico e vivere un’esperienza naturalistica potrà cimentarsi nel Walktrail 14 km, una passeggiata non competitiva.

Ad organizzare l’evento l’associazione Runners Montelepre in  collaborazione con Ecotrail Sicilia e con il patrocinio del Comune di Montelepre. Gli stessi Sabato 29 settembre alle ore 16.00 danno appuntamento presso il parco urbano di Montelepre per  la II edizione del Juniortrail, il trail dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 14 anni. A seguito della manifestazione sarà inaugurata la casetta all’interno del parco affidata dal Comune all’associazione e una conferenza stampa in occasione del trail di domenica.

“Il nostro obiettivo- dicono Paolo Geloso (uno degli organizzatori) e Vincenzo Ioco (presidente Runners Montelepre)- è promuovere lo sport come strumento pedagogico ed educativo, coniugandolo con le bellezze naturalistiche e paesaggistiche che il territorio monteleprino offre. Ci riteniamo soddisfatti del successo che le prime due edizioni hanno riscosso-prosegue il presidente- specie perché siamo riusciti a far conoscere usi, costumi e specialità gastronomiche del  nostro territorio ad oltre 200 iscritti alla manifestazione provenienti da tutta la regione. Vi aspettiamo sabato e domenica per vivere insieme il territorio”

Tutto pronto per la III edizione del Trail dei due golfi ultima modifica: 2018-09-25T14:32:53+02:00 da Gloria Migliore
Altri contenuti riguardanti: , ,